Comunicazione grafica per eventi, mostre, editoria

L'equilibrio tra immagine e messaggi ci porta a studiare e proporti piani di comunicazione integrati efficaci, mirati, senza sprechi, e con risultati tangibili, nell'ambito delle attività istituzionali e culturali, offrendo servizi dal piccolo al grande evento.

MOSTRE

Le mostre sono il nostro piacere lavorativo qualsiasi argomento trattino, partendo dall'individuazione del visual appropriato alla produzione dei supporti promozionali e informativi; la cura dei cataloghi, memoria fondamentale dell'evento espositivo stesso, il coordinamento iconografico o la produzione dello stesso e l'allestimento grafico degli spazi di concerto con i curatori e autori per esaltare al massimo il valore delle opere esposte, senza soffocarle.

EVENTI

Un'evento che sia festival, manifestazione, convegno necessita di una pianificazione strategica della comunicazione mixando media e canali per raggiungere da più fronti l'utente finale.
Da oltre vent'anni abbiamo curato l'immagine di decine di eventi, lasciando ai curatori e organizzatori il tempo per occuparsi del loro lavoro più facilmente a beneficio della salute e della riuscita dell'evento stesso.

EDITORIA

Questo asset nato nel 2014, sotto il nome di michelangelo spadoni editore, ha prodotto sei pubblicazioni nel campo storico e culturale, avviando un progetto innovativo di guide turistiche stampate con implementazioni internet, di grandissima qualità fotografica, ricche di contenuti e ottimizzate per una fruibilita facilitata. Abbiamo anche edito prodotti multimediali ed ebook per conto di enti e associazioni culturali.

Mobirise

prodotto cultura

potenziamo il valore di un bene

La grandissima esperienza nel campo dei beni culturali e nello specifico in spazi musealizzati, ci permette di lavorare a progetti di ampio respiro dedicati al turismo e al suo sviluppo, pensando e realizzando tutta una serie di strumenti, sia terrestri che virtuali, appropriati all'obiettivo.

Lo scopo di questo settore è incremento ed esperienza positiva di visita turistica.
Il territorio italiano e in particolare quello umbro è ricco di testimonianze storiche, attrattori turistici fondamentali come Giotto ad Assisi, Il Signorelli ad Orvieto, Raffaello a Perugia, Gozzoli a Montefalco, Gentile da Fabriano a Foligno, Calder a Spoleto, Pomodoro a Terni, Burri a Città di Castello. Questo è il nostro "mare" e su questo sviluppiamo politiche turistiche commistionate ad altre peculiarità come quelle eno gastronomiche, artigianali, sportive e naturalistiche.

I nostri servizi sono offerti per eventi a vocazione culturale come mostre, convegni, festival. Studiamo il territorio, le caratteristiche peculiari dell'evento e proponiamo un coordinamento generale sia dal punto di vista progettuale che attuativo curando la stampa, le consegne e la collocazione logistica appoggiandosi a service del luogo o con i partner garantiti Artroom.

LE BASI

Ricordo il primo lavoro nel 1998 che consisteva nella realizzazione del manifesto e invito per una serata di letture presso il museo comunale di Bevagna. Subito dopo presi i VInarelli con tutta la comunicazione per arrivare dopo pochi mesi a curare la comunicazione culturale dei comuni di Todi, Orvieto, Montefalco, Trevi, Perugia, Montecchio, Foligno, Spoleto. Questi enti avevano l'esigenza di cambiare la loro immagine, sia per gli eventi che realizzavano che per i loro spazi museali. Sono riuscito a proporre un sistema completo di offerte che va dal progetto grafico alla stampa tipografica. Questa esperienza e il mercato mi hanno portato a una selezione dove avrei potuto dare il massimo con ottimi risultati, prendendo in carico convegni ed eventi di carattere internazionali insieme ai miei collaboratori, per potenziare il settore fotografico e tecnologico.

PUNTI DI FORZA

Grande esperienza
Pianificazione coordinata
Velocità esecutiva
Alta qualità stilistica
Produttività
Partner affidabili
puntualità
attenzione al dettaglio

APPLICAZIONI

fare
Mobirise
Mobirise
Mobirise

A chi ci rivolgiamo

ANCHE TE PUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO MONDO

I nostri clienti sono Istituti Museali, Pinacoteche, Raccolte d'Arte, Parchi archeologici, Teatri, Complesi Monumentali laici ed ecclesiastici, Musei Diocesani, Biblioteche, Archivi Storici, Sovrintendenze, Comuni, Enti Privati, Collezionisti d'Arte, Mercanti, Case d'Aste e in generale tutti coloro che possiedono e intendono valorizzare il proprio patrimoni artistico, attraverso la tecnologia.

2000-2020 © ArtRoom.it - All Rights Reserved